puglia perché visitarla nei mesi autunnali

I mesi autunnali sono perfetti per godersi appieno della natura della Puglia. Lo scricchiolio delle foglie secche, il cielo dalle tinte incerte e cangianti, e le specialità gastronomiche locali da assaporare partecipando alle innumerevoli sagre di paese sparse per tutto il territorio.

Mentre in estate le città pugliesi si riempiono per il rinomato clima caldo che le caratterizza, a settembre (e negli altri mesi autunnali) la Puglia ha da offrire nuove sensazioni ai turisti che scelgono di visitarla.   Settembre dunque, il mese della ripresa, della rinascita del risveglio dei sensi, sollecitati da nuovi colori, nuovi profumi, nuovi suoni della natura.

E’ in questo periodo dalle sfumature brune che la Puglia si rivela nella sua bellezza più autentica. Puglia in cui i ritmi si fanno lenti e genuini rispetto all’incedere frenetico di una modernità che aggiunge, corre sfrenatamente incontro ad un progresso illimitato e promette felicità che molto spesso non mantiene. Ma in Puglia c’è una altra realtà da vivere, quella della campagna, del silenzioso incedere di una vita legata alle tradizioni passate.   

Basti pensare al  tramonto in autunno. I tramonti in Puglia nei mesi autunnali ripropongono quadri di meraviglia naturale di sublime bellezza con gli alberi di ulivo che faranno da sfondo mentre passeggiate immersi nelle bellissime campagne pugliesi.

Una bellezza sublime tutta da provare almeno una volta.

Chi sceglie di visitare i bellissimi paesaggi pugliesi nei mesi autunnali può affrancarsi dallo stressante caos dell’affollamento dei turisti nel periodo prettamente estivo. In più i locali  e ristoranti saranno più disponibili, anche senza la necessità di prenotare anticipatamente, avendo la possibilità di gustare l’ottima cucina mediterranea in tutta tranquillità.

 Vuoi soggiornare in Puglia?
Contattaci compilando il seguente form un nostro operatore sarà felice di darti tutte le informazioni. 

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.



 
*Tutti i campi sono obbligatori